12 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > News Scherma

"1° Prova Nazionale 6 armi" Bastia Umbra

02-11-2019 12:20 - News Scherma
Si è svolta a Bastia Umbra nei giorni 18, 19 e 20 ottobre la "Prima prova nazionali Assoluti - 6 armi" che vedeva la partecipazione di cinque nostri atleti.
Per i nostri ragazzi le gare iniziavano il venerdì con la prova maschile di Spada, avevano raggiunto la qualificazione Yuri Ceccanti e Andrea Culla che partecipavano alla gara dove accompagnati dal nostro Antonio Cardelli, buona la prova di Andrea Culla, per Andrea anche il solo essersi qualificato alla gara al suo primo anno cadetti era un successo, il nostro spadista è riuscito anche a passare la fase a gironi con 2 vinte e 4 perse e si è arreso solo alla prima diretta sconfitto 15/07 dal toscano Robert Foci, classificandosi 269° al termine della gara.
Un po’ sotto le attese invece la prova di Yuri, qualificatosi alle dirette con 2 vinte e 4 perse e dopo aver passato la prima diretta era sconfitto in quella successiva 15/10 da Valerio Cuomo delle Fiamme Oro, classificandosi 240° al termine della gara.
Tre invece erano i nostri atleti che accompagnati dal Maestro Roberto Tarfano si sono cimentati nella prova maschile di Fioretto, in pedana per il nostro Circolo Francesco Ciabatti, Tommaso Ciabatti e Edoardo Lemmi.
Buona la prova dei nostri fiorettisti nei gironi, Francesco passava alle dirette con 4 vinte e 2 perse, Tommaso con 5 vinte e 1 persa, mentre percorso netto per Edoardo che terminava i gironi con solo vittorie.
Nella fase successiva i nostri ragazzi si qualificavano di diritto alla seconda diretta, qui sconfitta per il bravo Francesco che non dimentichiamoci è un cadetto, mentre passavano brillantemente il turno sia Tommaso sia Edoardo.
Negli assalti successivi sconfitta per Edoardo contro il Pisano Lorenzo Tambasco della “Scherma di Ciolo” e nel tabellone dei 64esimi, sconfitta per Tommaso contro Alessandro Paroli, atleta dell’Aereonautica Militare.
Buoni comunque i loro piazzamenti nella classifica generale, Francesco 139°, Edoardo 67° e Tommaso 54°.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it