18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Scherma

1° prova Nazionale Cadetti di Fioretto

02-11-2018 08:43 - News Scherma
Continua a ritmo serrato la stagione agonistica di scherma, nello scorso week end è stata la volta degli under 17 di fioretto che a Foggia si sono cimentati nella 1°prova Nazionale Cadetti.

Tre i nostri atleti in gara, per il fioretto femminile era presente Lucrezia Guerrazzi, reduce dalla buona prova nell'analoga gara di Spada e per il fioretto maschile Francesco Ciabatti, fresco di convocazione per la prova di circuito europeo Under17 che si disputerà il 10 novembre Budapest (HUN) e il giovanissimo Mattia Gulino (2004) all'esordio assoluto nella categoria.

La prima a gareggiare è stata la Lucrezia che si è ben comportata e dopo aver disputato una buona fase a gironi è riuscita a passare il primo turno al temine di un bell'incontro terminato 15-14 con l'atleta di Cuneo Lauria Maria Vittoria e perdendo nel successivo incontro, classificandosi quindi al 47° posto nella classifica finale.

Il giorno successivo erano i ragazzi a scendere in pedana, qui Francesco che dopo una buona fase a gironi passava agevolmente i primi due turni di dirette per poi essere sconfitto nei 32° nell'incontro contro Gregorio Isolani del Fides Livorno, classificandosi quindi al 60°posto finale.
Mattia in una gare per lui difficile, come lo sono tutte le gare all'esordio in una categoria superiore, ha brillantemente passato la fase a gironi per poi vincere anche nel primo scontro diretto e cedendo solo nella seconda eliminatoria conquistando comunque un per lui ottimo 107° posto in una gara che vedeva più di 200 partecipanti.

Un applauso a questi ragazzi e "un bocca al lupo" per le prossime gare.


Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it