18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Scherma

"3° Memorial Paolo Vestri", doppia vittoria con Ceccanti e Ciabatti

17-02-2019 21:05 - News Scherma
Un gran bel week end ricco di soddisfazioni, questo è stato lo scorso fine settimana per il Circolo Scherma Navacchio.
La prima soddisfazione è stata la perfetta riuscita del “3° Memorial Paolo Vestri”, la manifestazione giunta alla terza edizione ricorda la figura di Paolo Vestri, giornalista, scrittore e nostro concittadino che in passato ha sostenuto molte attività del nostro Palasport con dedizione e passione, stando sempre molto vicino ai ragazzi, ai dirigenti e ai soci del Circolo Scherma Navacchio.
Il Memorial che quest'anno valeva anche come prima prova per il Campionato Regionale categoria Giovani e Cadetti, si è svolto nei giorni 09 e 10 febbraio presso il nostro Palazzetto “Palasport Centro 360” ha visto la partecipazione di più di 130 atleti, un numero in costante crescita rispetto agli anni precedenti a conferma del successo di questa manifestazione.
La seconda soddisfazione viene nella giornata di sabato con la bella vittoria nella prova di Spada di Yuri Ceccanti, Yuri dopo un'ottima fase a gironi si è confermato nelle dirette vincendo incontro dopo incontro fino ad avere la meglio in finale sul forte atleta del CUS Siena Daniele Catallo.
Buona la prova degli altri nostri spadisti con il giovanissimo Mattia Gulino classificatosi 11°, Giacomo Maggi 22°, Edoardo Del Colletto 25° e Federico Spinello 27°.
La terza grossa soddisfazione ce l'ha regalata Tommaso Ciabatti, Tommaso, infatti, ha vinto la gara di fioretto sconfiggendo in finale l'atleta Giovanni Landi del Club Scherma Antonio Di Ciolo.
Bravi anche gli altri nostri fiorettisti, con Edoardo Lemmi classificatosi 9°, Francesco Ciabatti 19° Mattia Gulino 29°.
Buone le prove anche delle due nostre ragazze, Laura Consortini ha partecipato alla gara di spada femminile classificandosi 18°, doppio impegno per Lucrezia Guerrazzi classificatasi 10° nella spada e 14° nel fioretto.
Come detto in precedenza grande soddisfazione per tutto il nostro sodalizio, per i dirigenti e i volontari, per i genitori che accompagnano sempre i nostri ragazzi, per i nostri atleti che hanno partecipato alla gara ma anche per quelli che non hanno partecipato ed erano lì a tifare per i compagni, per tutti gli istruttori guidati dal Maestro Carlo Macchi che a bordo pedana ha contribuito alle vittorie di Yuri e Tommaso.

lc64



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it