12 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > News Scherma

Bronzo per Andrea Culla nella Spada Giovani Regionale

11-10-2019 19:21 - News Scherma
Proseguono senza soste gli impegni agonistici dei nostri atleti, si è, infatti, svolta a Piombino la prima delle due prove per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale categorie Giovani e Cadetti alle sei armi.
Ed è proprio a Piombino che è arrivata la prima medaglia dell’anno che è di Andrea Culla, il giovane spadista si è, infatti, classificato 3° confermando la buona prova di Casalguidi dove aveva strappato la qualificazione alla prima prova nazionale assoluti che si terrà a Bastia Umbra.
Andrea, uno degli atleti più giovani in gara ha iniziato con un girone di sole vittorie proseguendo poi con una serie di successi negli assalti diretti, prima ha sconfitto 15-10 Roberto Pardini del Club Scherma Viareggio, nella diretta successiva ha avuto la meglio 14-12 su Paolo Pezzatini del Club Scherma Cambiano per poi guadagnarsi il podio vincendo 15-09 con Massimo Strufaldi dello Scherma Pistoia. In semifinale, Andrea oramai stanco, ha ceduto il passo al forte atleta dello Scherma Pistoia Fabio Mastromarino, l’atleta Pistoiese che ha battuto Andrea 15-08 avrebbe poi vinto la gara.
Si è invece fermato ai piedi del podio Yuri Ceccanti classificatosi 6°, sconfitto 15-11 da Gianfranco Verdiani del Club Scherma Cambiano, che sarebbe poi arrivato secondo.
Gli altri, 18° posto per Mattia Gulino sconfitto anche lui da Gianfranco Verdiani per 15-9, 29° posto per Alex Boeri sconfitto in uno scontro fratricida proprio dal più esperto Yuri per 15-5 e Edoardo Del Colletto giunto 35°.
Bella prova nel Fioretto di Francesco Ciabatti, dopo una fase a gironi con tutte vittorie, Francesco si è ben comportato anche nelle dirette cedendo solo nell’incontro che gli avrebbe regalato quanto meno il bronzo 15-12, battuto da Gregorio Palmerini del Club Scherma Agliana per 15-12.
Soddisfazione quindi per il Maestro Roberto Tarfano che ha seguito i ragazzi a bordo pedana e accompagnerà Andrea, Mattia, Alex ed Edoardo a Legnano, per la prima prova nazionale Cadetti di Spada, in bocca al lupo ragazzi.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it