19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Scherma

Campionati Italiani Under 23, buona prova di Ceccanti Ciabatti e Lemmi

06-12-2019 18:45 - News Scherma
Si sono svolti lo scorso fine settimana a Forlì i Campionati Italiani Under 23 alle sei armi, tre i nostri atleti in gara.
Nella giornata di sabato è andata in scena la prova maschile di spada, dove è sceso in pedana il nostro Yuri Ceccanti.
Yuri non ha avuto un buon approccio nei gironi terminando questa fase con 3 vittorie e 3 sconfitte, si è poi parzialmente rifatto nella fase delle dirette, passato di diritto il primo turno, superava agevolmente il secondo battendo il Piemontese Annibale Methlouthi per 15/04 e nel turno successivo Pietro Tassinari della Bergamasca Tenax per 15/10, entrato nel tabellone dei 32, era poi sconfitto da Enrico Piatti per 15/08 a favore del forte atleta dell’ISEF Eugenio Meda e quindi terminava la gara al 31° posto.
Il giorno successivo era la volta del fioretto maschile, in gara Tommaso Ciabatti e Edoardo Lemmi, non buono l’inizio gara di Tommaso con 3 vittorie e 3 sconfitte, il nostro atleta una volta nelle dirette nel primo assalto sconfiggeva 15/10 Edoardo Pedretti del Leonessa Brescia ed era poi sconfitto 15/10 in uno sfortunato assalto, dal forte atleta del Frascati Lorenz Lauria, terminando la gara al 51° posto.
Era invece buono l’approccio alla gara di Edoardo Lemmi che terminava il proprio girone con 5 vittorie e nessuna sconfitta, superato di diritto il primo turno, nel secondo trovava anche lui in avversario della Leonessa Brescia vincendo per 15 a 13 contro Matteo Mora.
Entrato nel tabellone dei 32° Edoardo era poi sconfitto da David Filippi del Centro Sportivo dell’Esercito il quale si sarebbe poi classificato 3° alla fine della gara, mentre Edoardo era 20°.
Un bravo ai nostri giovani atleti e un “in bocca al lupo” per il proseguimento della stagione.




Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it