23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Scherma

Prima prova Nazionale Giovani

26-11-2018 18:13 - News Scherma
Buona prova dei nostri under 20 che questo fine settimana erano a Ravenna, infatti si è svolta nella cittadina romagnola la 1° prova di qualificazione under 20 categoria giovani, che ha visto salire in pedana più di 1000 schermidori che si sono affrontati al Pala De Andrè.
Per il nostro circolo le gare iniziano nella giornata di venerdì, dove nella prova di spada maschile Yuri Ceccanti termina la gara con un soddisfacente 37° posto, raggiunto dopo una buona fase a gironi e i passaggi ai primi turni delle dirette che lo vedevano sconfitto nei 32esimi di finale dal catanese Sergio Manzoni.
Il giorno successivo sempre nella gara di spada, questa volta femminile, hanno gareggiato le nostre due ragazze, Laura Consortini e Lucrezia Guerrazzi.
Lucrezia dopo una fase a gironi cosi e cosi si è ben comportata nelle eliminatorie arrivando ai 64esimi dove era sconfitta (15-5) da Alessandra Bozza, e terminando la gara al 126° posto, paga invece la sua inesperienza la pur brava Laura, 228° al termine della prova.
Si arriva cosi alla domenica dove nella prova di fioretto maschile erano quattro i nostri portacolori, Francesco Ciabatti, Tommaso Ciabatti, Edoardo Lemmi e Filippo Macchi.
Buona prova dei nostri quattro moschettieri, che dopo una buona prova nei gironi si sono tutti presentati ai nastri di partenza delle dirette, qui il giovane Francesco cedeva nei 64esimi al cospetto di Arezzo Massimo (15-8), mentre il fratello maggiore Tommaso dopo aver vinto un avvincente confronto contro Luca Aglio (15-14) era sconfitto (15-6) nei 32esimi da Federico Pistorio.
Federico Pistorio si è poi dimostrato una vera nera sconfiggendo negli ottavi anche Filippo Macchi (15-12), Filippo dopo una fase a gironi con solo vittorie, continuava la sua bella prova sino agli ottavi dove veniva però sconfitto dall’atleta siciliano (15-12), raggiungendo comunque un buon 10° posto nella classifica finale.
Per Edoardo un percorso simile a quello di Tommaso, dopo una buona fase a gironi arrivava agevolmente ai 32esimi dove veniva però sconfitto da Bonato Claudio (15-13) terminando la gara al 41° posto.
Buona tutto sommato la prova dei nostri ragazzi, in particolare il 10° posto di Filippo che và a sommarsi all’ottimo 7° posto raggiunto la scorsa settimana da Edoardo nei Campionati Italiani Giovani Under 23.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it