05 Ottobre 2022
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Andrea Culla argento nella Spada

19-04-2022 17:53 - News Scherma
Continuano ad arrivare medaglie e buoni risultati dagli atleti del nostro Circolo, questa volta l'occasione è stata la prova di Coppa Italia regionale che si è svolta nel secondo week end di aprile a Carrara.
Di rilievo la prova dei nostri schermidori, in particolare di Andra Culla che si è classificato al secondo posto nella prova di Spada Maschile.

Andrea dopo una fase a gironi conclusasi a punteggio pieno ha inanellato una serie di vittorie nelle dirette, tutte vinte al termine di incontri combattutissimi tra i quali il duello fratricida con il compagno di club Pierpaolo Regoli, svoltosi nei quarti di finale e conclusosi con la vittoria di Andrea per 15-11.
La gara di Andrea proseguiva con il nostro atleta che batteva in semifinale, di stretta misura (12-11), l’atleta della società Scherma Pistoia Alessandro Biscontini, per poi dover cedere in finale all’altro atleta della compagine Pistoiese Giacomo Bernini per 15-11.

Nella stessa gara buona anche la prova degli altri nostri atleti, Pierpaolo Regoli 7°, Leonardo Biondi 9°, Edoardo Del Colletto 14°, Dada Nardini 32° e Davide Carresi 37°, i risultati ottenuti qualificavano alla successiva fase nazionale Andrea Culla per la categoria giovani, Pierpaolo Regoli e Leonardo Biondi per la categoria Cadetti.
Nelle gare femminili hanno partecipato Matilde Polini giunta 19° nella prova di fioretto e Francesca Gulino, Francesca ha gareggiato sia nella spada che nel fioretto terminando le gare rispettivamente al 18° e al 25° posto.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie