26 Maggio 2022
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Coppa Italia Regionale, Edoardo Lemmi bronzo nel Fioretto

13-04-2022 23:13 - News Scherma
Si è svolta a Carrara la prova di Coppa Italia regionale categoria assoluti, la gara valeva per l'aggiudicazione dei pass necessari alla partecipazione alla successiva prova della Coppa Italia Nazionale.

La gara che si è svolta a Carrara nel primo week end di aprile prevedeva le prove maschili e femminili delle tre armi, e vedeva una nutrita presenza di atleti del Circolo Scherma Navacchio.


I risultati migliori sono venuti dalla prova di Fioretto Maschile dove Edoardo Lemmi conquistava il podio classificandosi al terzo posto. Edoardo era subito protagonista di un ottima fase a gironi conclusasi con tutte vittorie, iniziava quindi le dirette conquistando vittoria dopo vittoria l'accesso alle semifinali dove incrociava le lame contro il Livornese Filippo Marchi al quale doveva concedere la vittoria al termine di un combattutissimo incontro conclusasi con la vittoria del Marchi per 15-13.

La medaglia di Bronzo conquistata da Edoardo Lemmi gli consente la qualificazione alla fase nazionale della Coppa Italia, qualificazione raggiunta anche da Tommaso Ciabatti che si classificava al 22° posto finale, buona prova anche di Mattia Gulino, Mattia che è un bravo spadista si è voluto cimentare anche nella prova di fioretto conquistando un onorevole 37°posto. Sempre nel Fioretto ma nella prova femminile onorevole 30° posto della giovanissima Matilde Polini.


Numerosa presenza degli atleti del Circolo Scherma Navacchio nella prova di spada maschile, alla quale hanno partecipato Andrea Culla giunto 27°, Pier Paolo Regoli 37°, Edoardo Del Colletto 46°, Alex Boeri 48°, Davide Carresi 65° e Efram Ammannati 73°; presenza anche nella prova femminile dove Francesca Gulino si Classificata al 31° posto.

Mentre i più grandi si cimentavano a Carrara, Giorgio Fadda scendeva in pedana in quel di Piacanza dove partecipava alla 2° prova nazionale GPG under 14 di Spada per la categoria allievi conquistando un onorevole 63° posto.


Un bravo a tutti questi nostri atleti e ai loro istruttori, un in bocca al lupo particolare a Edoardo Lemmi e Tommaso Ciabatti per la prossima prova di Coppa Italia Nazionale.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie