01 Febbraio 2023
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Francesco Ciabatti 7° nella prova di qualificazione Nazionale

13-01-2023 17:51 - News Scherma
Riparte nel week end del 14 e 15 gennaio la stagione schermistica per le categorie under 20 del nostro Circolo, si svolgerà infatti a Firenze la seconda prova regionale di qualificazione di spada, prova per la quale gli allievi del maestro Matteo Tagliarol si sono ben preparati, partecipando anche 2° prova del “Trofeo del Sabato” svoltasi a Roma, dove in una gara con più di 120 atleti Leonardo Biondi si è classificato al 9° posto. Presenti alla gara anche Mattia Gulino, Andrea Culla, Davide Carresi, DaDa Nardini, Giorgio Fadda e Paolo Barellini, mentre nella prova femminile hanno gareggiato Francesca Gulino e Matilde Paolini.

Come abbiamo fatto per le categorie più giovani approfittiamo di questo memento di pausa dell’attività agonistica ufficiale per ripercorrere i risultati dei nostri atleti.

Per l’arma della Spada l’ultima gara disputata, valevole come prima prova di qualificazione al campionato italiano categorie Cadetti e Giovani, si è svolta a Legnano nel mese ottobre. In chiaro scuro la prestazione nostri atleti, nella categoria cadetti 53° posto nella prova maschile per Paolo Barellini mentre nella prova femminile Francesca Gulino si classificava al 95° posto. Più nutrita la nostra partecipazione nella categoria giovani, dove oltre a Paolo Barellini, che si era qualificato anche in questa gara con atleti di età superiore e che terminava la gara classificandosi 52°, salivano in pedana Leonardo Biondi giunto al 32° posto, Mattia Gulino 39°, Andrea Culla 92°, Davide Carresi 145°.

Per quanto riguarda l’arma del Fioretto a ottobre la brava Matilde Polini partecipava a Salsomaggiore alla 1° prova nazionale di qualificazione ai Campionati Italiani cadetti classificandosi al 103° posto, mentre nella prova giovani svoltasi nel mese di novembre a Carrara, prova di assoluto rilievo per Francesco Ciabatti, Francesco al ritorno alle gare dopo una lunga sosta era protagonista di una ottima prova, terminata la fase a gironi con tutte vittorie inanellava una serie di appassionanti vittorie nelle sfide delle dirette, sconfiggendo fra gli altri in derby di provincia i bravi Francesco Sidoti (13-12) e Matteo Iacomoni (15-09) del Pisa Scherma, cedendo poi nell’assalto valevole per il podio di fronte all’atleta jesino Marco Proietti, al termine di un’avvincente assalto conclusosi (15-14 e classificandosi così al 7° posto nella graduatoria finale.

Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie