05 Ottobre 2022
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Francesco Ciabatti si qualifica per i campionati Italiani giovani di fioretto

09-03-2022 19:21 - News Scherma
Si è svolta a la Spezia nell’ultimo week end di febbraio la seconda prova nazionali categoria giovani di fioretto, alla gara partecipava per il Circolo Scherma Navacchio "Francesco Ciabatti", che aveva come scopo di raggiungere la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria.

Il nostro atleta seppur protagonista di una prova al di sotto delle sue capacità riusciva a raggiungere il proprio obbiettivo, Francesco ha avuto un approccio non positivo alla fase a gironi, conclusasi che tre vittorie e tre sconfitte inserendosi in una posizione del tabellone delle dirette che lo avrebbe ben presto visto affrontare gli atleti più forti.

Francesco vinceva la prima diretta battendo 15-09 l’atleta marchigiano Alfredo Sartini e nella diretta successiva incrociava le lame con il forte atleta delle Fiamme Gialle Giuseppe Franzoni, uscendo sconfitto per 15-08, il Franzoni avrebbe poi terminato la gara al 3° posto.

Francesco Ciabatti ha poi terminato la gara al 58° posto, che come già detto anche a fronte del risultato della prima prova nazionale gli ha comunque consentito un importante qualificazione per i Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Catania nel mese di maggio.

In Bocca al Lupo, Francesco.

Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie