26 Maggio 2022
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Mattia Gulino 5° alla prova regionale di Spada Assoluti

10-02-2022 18:47 - News Scherma
Si è svolta domenica 06 febbraio negli spasi del “Carrara Fiere” la seconda prova regionale di spada assoluti, valevole per la qualificazione alla successiva fase interregionale, che si terrà a Caorle nel mese di marzo.

Come al solito nutrita la pattuglia di spadisti del Circolo Scherma Navacchio, atleti che si sono ben disimpegnati portando a casa ben tre qualificazioni alla fase successiva, hanno infatti staccato il pass per la gara di Caorle, Mattia Gulino, Edoardo Del Colletto e Andrea Culla.

Gran bella gara quella di Mattia Gulino, il giovane atleta Cascinese (classe 2004) seppur confrontandosi con atleti di maggior esperienza ha terminato la gara al 5° posto, Mattia era protagonista di una splendida fase a gironi conclusasi con tutte vittorie, nei successivi assalti delle dirette lo spadista conquistava tre vittorie e cedeva solo ai quarti di finale di fronte al più quotato ed esperto Luca Murana del Club Scherma Colle Val d’Elsa che sarebbe poi arrivato 3° a fine gara.

Gli altri due atleti che si qualificavano per la fase successiva erano anche essi protagonisti di una buona gara, Edoardo Del Colletto dopo una buona fase a gironi (4 vittorie e 1 sconfitta) si classificava a fine gara 21°, 24° è stato invece il piazzamento di Andrea Culla, Andrea protagonista anche lui di un ottima fase a gironi trovava poi alla prima diretta l’altro atleta del Circolo Scherma Navacchio Alex Boeri, in questo assalto fratricida era Andrea ad avere la meglio per 15-09, Alex avrebbe poi terminato la gara al 45° posto.

Altri due gli atleti della società di Navacchio che hanno partecipato alla gara, Pierpaolo Regoli giunto 34° e Davide Carresi 41°.

Un grande in bocca al lupo per Mattia, Edoardo e Andrea che già dal giorno successivo hanno ripreso ad allenarsi per la prova di Caorle, per Pierpaolo, Davide e Alex niente di irrimediabile, la strada che porta ai Campionati Italiani Assoluti passa anche dalle prossime prove di Coppa Italia.


Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie