26 Maggio 2022
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Simonetta Pizzuti vince il Bronzo, Leonardo Biondi si qualifica ai Campionati Italiani

09-05-2022 19:08 - News Scherma
Continua la serie di buoni risultati per gli atleti del Circolo Scherma Navacchio, questa volta è il turno di Simonetta Pizzuti portare a casa una nuova medaglia, conquistando il bronzo a Benevento nel corso della terza prova nazionale per non vedenti di Spada Femminile.

Simonetta già vittoriosa nella precedente prova di Bologna è protagonista di una splendida fase a gironi conclusasi con ben 7 vittorie e nessuna sconfitta, nelle dirette dopo aver vinto il primo assalto doveva poi cedere in semifinale all’atleta romana Silvia Tombolini per 10-04, classificandosi quindi al terzo posto.

Nel solito week end i nostri giovani atleti under 20 erano di scena a Rovigo dove si svolgevano le prove di Coppa Italia Cadetti e Giovani.

Erano presenti per la prova femminile categoria Cadetti under 17 di fioretto, Matilde Polini classificatasi 80° e Francesca Gulino giunta 48°, Francesca si è poi cimentata anche nella prova di spada dove si è classificata 75°.

Nella spada maschile categoria cadetti bella prova di Leonardo Biondi che classificandosi 11° si guadagna la qualificazione ai Campionati Nazionali Cadetti, andando a aggiungersi ai due nostri atleti già precedentemente qualificati, Mattia Gulino e Pierluigi Regoli.

Leonardo dopo una buona fase a gironi conclusasi con una sola sconfitta inanellava tre vittorie consecutive nelle dirette, dove si fermava solo alla soglia dei quarti di finale sconfitto dal siciliano Enrico Lombardo.

Nella stessa gara prova interlocutoria di Andrea Culla che dopo una buona fase a gironi veniva sconfitto nella seconda diretta classificandosi a termine della gara al 35° posto, Andrea gareggiava poi anche nella prova di spada maschile Giovani Under 20, qui a cospetto di atleti più grandi di lui Andrea riusciva comunque a cogliere un onorevole 42° posizione.

Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie