15 Giugno 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Summer Camp 2021 - si parte con le iscrizioni

10-05-2021 08:53 - News Generiche
SUMMER CAMP 2021

Ci siamo, le iscrizioni sono aperte, viste le numerose richieste vi consigliamo di iscrivervi il prima possibile presso il nostro centro.

<<< clicca qui >>> - (nella apposita sezione "Campi estivi e doposcuola" tutte le informazioni e la modulistica per le iscrizioni)

Per quale motivo dovrei far partecipare mio figlio ad un Summer Camp? a cosa serve un Summer Camp?

Quest'anno in particolare avere un'esperienza estiva può portare molti benefici anche in vista del futuro scolastico che attende tutti i bambini. Le regole alle quali saremo tutti sottoposti, ma i bambini in modo maggiore, saranno in alcuni casi di difficile comprensione e applicazione, lavoreremo quest'estate per far si che le regole diventino una ABITUDINE, lo faremo in modo progressivo e chiaro.

1) I campi estivi Migliorano la resistenza emotiva. Un'esperienza in un campo estivo ha un impatto positivo sulla forza emotiva e sulla gestione dello stress causato da piccole sfide e nuove situazioni.

2) Incrementano le capacità relazionali. Interagire con coetanei e adulti, senza la presenza dei genitori, permette di sviluppare la capacità di negoziare e di esprimere le proprie necessità.

3) Aumentano la fiducia in se stessi. Riuscire a portare a termine piccoli compiti aumenta la fiducia nelle proprie capacità e il problem solving di fronte a nuove situazioni.

4) Mantengono il fisico in salute. Il contatto con la natura e l'attività motoria favoriscono lo sviluppo fisico e diminuiscono l'incidenza di patologie quali obesità e diabete.

5) Rendono maggiormente indipendenti. Un'esperienza in un campo estivo fornisce un primo assaggio di indipendenza e insegna a svolgere in autonomia piccoli compiti quotidiani.

6) Accrescono la capacità di lavorare in gruppo. Le attività e i giochi di squadra favoriscono la condivisione e la costruzione collettiva dei risultati.

7) Stimolano la creatività. Le attività all'insegna dell'arte, della musica e del teatro favoriscono l'espressione personale, il pensiero creativo e la manualità del bambino e del ragazzo.

8) Spingono i bambini ad abbandonare gli schermi di smartphone, computer e televisori per trascorrere le giornate insieme, vivendo esperienze di vita quotidiana ma anche magiche scoperte.















Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it