22 Settembre 2020
percorso: Home

Campi estivi ed invernali al "Centro 360°"

SUMMER CAMP 2020


In questa sezione troverai tutte le informazioni aggiornate relative al Summer Camp 2020
e (nel menu della colonna a sinistra "Summer Camp 2020") tutti i moduli necessari per l'iscrizione..

Per informazioni rivolgersi presso la segreteria del Circolo o chiamare al numero 050 776802

Coordinatore: Meini Lodovico 3477981750
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

SUMMER CAMP 2020

Ci siamo, le iscrizioni sono aperte, viste le numerose richieste vi consigliamo di iscrivervi il prima possibile presso il nostro centro.

Per quale motivo dovrei far partecipare mio figlio ad un Summer Camp? a cosa serve un Summer Camp?


Quest'anno in particolare avere un'esperienza estiva può portare molti benefici anche in vista del futuro scolastico che attende tutti i bambini. Le regole alle quali saremo tutti sottoposti, ma i bambini in modo maggiore, saranno in alcuni casi di difficile comprensione e applicazione, lavoreremo quest'estate per far si che le regole diventino una ABITUDINE, lo faremo in modo progressivo e chiaro.


1) I campi estivi Migliorano la resistenza emotiva. Un’esperienza in un campo estivo ha un impatto positivo sulla forza emotiva e sulla gestione dello stress causato da piccole sfide e nuove situazioni.

2) Incrementano le capacità relazionali. Interagire con coetanei e adulti, senza la presenza dei genitori, permette di sviluppare la capacità di negoziare e di esprimere le proprie necessità.

3) Aumentano la fiducia in se stessi. Riuscire a portare a termine piccoli compiti aumenta la fiducia nelle proprie capacità e il problem solving di fronte a nuove situazioni.

4) Mantengono il fisico in salute. Il contatto con la natura e l’attività motoria favoriscono lo sviluppo fisico e diminuiscono l’incidenza di patologie quali obesità e diabete.

5) Rendono maggiormente indipendenti. Un’esperienza in un campo estivo fornisce un primo assaggio di indipendenza e insegna a svolgere in autonomia piccoli compiti quotidiani.

6) Accrescono la capacità di lavorare in gruppo. Le attività e i giochi di squadra favoriscono la condivisione e la costruzione collettiva dei risultati.

7) Stimolano la creatività. Le attività all’insegna dell’arte, della musica e del teatro favoriscono l’espressione personale, il pensiero creativo e la manualità del bambino e del ragazzo.

8) Spingono i bambini ad abbandonare gli schermi di smartphone, computer e televisori per trascorrere le giornate insieme, vivendo esperienze di vita quotidiana ma anche magiche scoperte.


Vi aspettiamo!!!

Programma e Menù Settimanale

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
ASD CIRCOLO SCHERMA NAVACCHIO - POLISPORTIVA DILETTANTISTICA
Via Giulio Pastore 32 56021 - Cascina (PI)
P.IVA 01499300505 C.F. 90007470504

TEL. 050 776802 EMAIL centro360cascina@gmail.com

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it