24 Aprile 2024
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

A Lucca Weekend di gare per i nostri atleti

29-05-2023 17:20 - News Scherma
Nell’ambito dell’ evento ViviLucca 2023 i centopassiavanti ets e il Club Scherma Lucca TBB a.s.d. hanno organizzato tre manifestazioni sportive; sabato 6 maggio una manifestazione sportiva integrata di spada individuale per atleti non vedenti e vedenti alla quale hanno partecipato per i Circolo Scherma Navacchio gli atleti Simonetta Pizzuti (che poi ha vinto) Roberto Realdini e Andrea Pesaresi. Ieri invece una manifestazione sportiva non competitiva, il Progetto “Insieme per giocare alla scherma” 8° Trofeo “UNICEF ” alla quale hanno partecipato cinque nostri piccoli schermidori: Raffaele Barsotti, Virginia Casio, Francesco Orsucci e infine Davide e Lorenzo Danieli, tutti sostenuti dai nostri istruttori Gianni e Tommaso che dichiarano: "ci siamo divertiti tantissimo" Questa gara vedeva per quasi tutti loro un esordio assoluto, ma non solo è anche l'inizio di un percorso particolare che unisce il nostro circolo ai nostri atleti, bambini che frequentano i campi solari o che praticano la scherma per poi partecipare al nostro doposcuola, un progetto che negli anni è diventato realtà, cercare di dare continuità tra sport, didattica e divertimento.
Un applauso al maestro Roberto Tarfano che ha programmato e organizzato l'evento in modo impeccabile ma non solo... ha fornito pannocchie alla brace e bruschette.... che non fa mai male.

Ultima menzione per il grande Carlo Macchi, è grazie a lui che dodici anni fa nasce il Progetto “Insieme per giocare alla scherma”, una delle tante visioni di Carlo che continua a coinvolgere sotto il segno dello sport bambini, famiglie e associazioni.

Buona scherma a tutti.....A VOI!!!

Fonte: CSN

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie