18 Maggio 2021
news
percorso: Home > news > News Scherma

I nostri atleti Under 14 ripartono da Carrara, 3°posto per Luca Bellani.

04-05-2021 19:26 - News Scherma
Ad oltre un anno dalla sospensione delle gare, riprende gradualmente l’attività agonistica di scherma, dopo che nel mese di aprile si sono svolte le prove regionali delle categorie Cadetti, Giovani e Assoluti, lo scorso week-end si sono svolte a Carrara presso i padiglioni di “Carrara Fiere”, le prove regionali per le categorie GPG under14, valide per la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria.
E’ quindi arrivato il momento anche per questi giovanissimi allievi di tornare in pedana, seppur con le limitazioni del caso e senza la presenza del tifo dei genitori.
Il Circolo Scherma Navacchio si è presentato all’appuntamento con una nutrita schiera di fiorettisti, tra cui cinque piccolini del 2010 alla prima esperienza agonistica e di cui alcuni hanno iniziato scherma solo nello scorso settembre.
Ed è proprio dai nostri fiorettisti del 2010 che sono giunti i risultati migliori, nella categoria bambine Sabrina Raspi e Giulia Landucci hanno terminato la gara rispettivamente all’ 8° e 21 posto, mentre per i coetanei categoria maschietti ha subito conquistato il podio Luca Bellani giunto 3° al termine di una bellissima gara, insieme a Luca buona anche la prova di Damiano Ricciardi 20° e Tommaso Catarsi 23°.
Nelle altre categori valida la prova di Dario Birindelli anno 2009 giunto 21° nei giovanissimi, mentre per i più grandicelli, ragazzi/e allievi/e 2007/2008, il ritorno alle gare dopo mesi e mesi di solo allenamento ha visto classificarsi Matilde Polini 32°, Filippo Bernardeschi 26° e Giorgio Fadda 39°.
Grande la soddisfazione per i piccoli atleti e i loro istruttori, che hanno visto premiati i lunghi mesi di allenamento, in cui non hanno mai mollato neanche un instante seppur di fronte alle molte difficoltà, complimenti a tutti e avanti così.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it