24 Aprile 2024
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Mattia Gulino si qualifica per la prova nazionale di spada

27-09-2023 18:59 - News Scherma
Si è aperta nel fine settimana la nuova stagione schermistica, la gara inaugurale è stata quella che si è svolta nel fine settimana a Pistoia valevole come prima prova di qualificazione regionale per gli assoluti di spada.

Nutrita la pattuglia degli atleti del Circolo Scherma Navacchio guidate dal nostro istruttore Matteo Tagliarol, nella prova maschile cinque i nostri atleti che si sono ben disimpegnati nei vari assalti: Paolo Barellini, Da Da Nardini, Giorgio Fadda, Davide Carresi e Mattia Gulino.

Di rilievo la prova di Mattia, il giovane cascinese si è infatti classificato ad un passo dal podio, venendo sconfitto sono ai quarti di finale dal più esperto Marco Schiavina della SS. Prato a termine di un avvincente assalto terminato 15-13. Mattia giunto 8° su è guadagnato la qualificazione alla prova nazionale che si terrà nel mese di novembre.

Due nostre atlete hanno partecipato alla prova femminile, le giovanissime Matilde Polini e Francesca Gulino, che hanno aggiunto esperienza per le prossime gare che l'aspettano.

Esordio stagionale tutto sommano positivo con l'acuto di Mattia e di buon auspicio per le prossime gare che vedranno protagonisti i nostri atleti.


Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie