Si riparte. In Guardia - Pronti - A Voi
02-04-2021 14:59 - News Scherma
Ci siamo, la scherma Toscana torna in Pedana, dopo un anno di stop forzato siamo prossimi a riascoltare il suono delle armi che si toccano al via dato dal classico “A voi”.
In tutti questi mesi, in attesa del giusto momento, i nostri atleti hanno continuato ad allenarsi con il solito impegno, grazie ad un particolare e rigido protocollo approvato dalla Federscherma e dal CONI.
Le gare ripartiranno dal mese di aprile, con primo appuntamento il 10/11 aprile per la prova di qualificazione regionale della categoria Cadetti, prova che darà i pass di accesso alla fase nazionale delle diverse armi.
Nei week-end successivi si svolgeranno anche le qualificazioni delle categorie Giovani ed Assoluti, anche queste ultime prove prevedono per gli atleti dei pass di accesso alla fase nazionale, successivamente dovrebbero tornare a gareggiare anche gli atleti delle categorie GPG.
L'intenso calendario di gare si svolgerà tutto nei locali della “Fiera di Carrara”, le gare seguiranno scrupolosamente un rigido e consolidato protocollo anti-covid, per garantire la sicurezza di ogni partecipante, dagli atleti agli accompagnatori ed addetti ai lavori. Purtroppo, per ovvie ragioni, non sarà ammesso pubblico e sarà posto un limite al numero di accompagnatori per gli atleti, ma queste ragionevoli restrizioni serviranno a poter ripartire in tutta serenità.
Fonte: lc64