03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > News Scherma

Tommaso Ciabatti e Damiano Lemmi qualificati per la prova nazionale di Fioretto

08-11-2021 17:39 - News Scherma
Si è svolta nell'ultimo fine settimana di ottobre la prima prova nazionale di qualificazione assoluti di fioretto, la prova che si è svolta a Riva del Garda (TN) ha visto la partecipazione di tre nostri atleti, Lemmi Damiano, Ciabatti Tommaso e Ciabatti Francesco.

I nostri atleti si sono disimpegnati agevolmente nella fase a gironi, dove Damiano si classificava primo posto e si presentavano quindi alle dirette passando il primo turno eliminatorio di diritto.

Nelle dirette sfortunata la prova di Francesco Ciabatti che veniva eliminato al secondo assalto, il fratello Tommaso invece affrontava le dirette con tre vittorie consecutive qualificandosi agli ottavi di finale al termine di un avvincente incontro vinto 15-14 contro lo Spezzino Leonardo Fiorentini, nel combattimento successivo valevole per l'accesso ai quarti di finale Tommaso veniva sconfitto 15-09 dall'atleta di Singapore Samuel Robson, tesserato per l'Accademia della Scherma di Livorno, Robson sarebbe poi giunto terzo alla fine della gara.

Bene nelle dirette anche Damiano Lemmi, Damiano al ritorno alle gare dopo una lunga pausa, si aggiudicava le prime due dirette e perdeva per un soffio l'accesso agli ottavi sconfitto all'ultima stoccata 15-14 da Matteo Pompilio, del A.S. Comini di Padova.

Al termine della gara si qualificavano per la successiva prova nazionale Tommaso Ciabatti giunto 16° e Damiano Lemmi 17°, niente da fare per il più giovane Francesco Ciabatti giunto 70° ma ben determinato a rifarsi quanto prima, Tommaso e Damiano si vanno quindi ad aggiungere a Edoardo Lemmi che già di diritto si era aggiudicato il pass alla prima prova nazionale che si svolgerà nel mese di dicembre.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie