18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Scherma

Filippo Macchi 7° alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires

17-10-2018 17:46 - News Scherma
Inizia con la presenza di un nostro atleta, a una delle più importanti manifestazioni sportive giovanili a livello mondiale, la stagione schermistica 2018-19.
Filippo Macchi nostro atleta di punta non che Campione Europeo di Fioretto categoria cadetti, era infatti ad rappresentare l’Italia all’Olimpiadi giovanili in corso di svolgimento a Buenos Aires.
Filippo è sceso in pedana nella prova di fioretto maschile dove al termine di una buona prova si è classificato al settimo posto.

Il nostro portacolori ha portato al termine la fase a gironi vincendo quattro dei sei assalti, conquistando l’accesso agli ottavi di finale, dove ha sconfitto l’egiziano Loaay Marouf con il punteggio di 15-9, Filippo si è quindi presentato per i quarti di finale, dove è stato battuto nell’assalto decisivo per l’accesso alla zona medaglie dal francese Armand Spichiger con il punteggio di 15-8, l’atleta transalpino conquisterà poi la medaglia d’oro sconfiggendo in finale l’americano Kenji Bravo, Campione del Mondo in carica, per 15-7.


Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it