01 Marzo 2024
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Andrea Pesaresi, Campione d'Italia ai campionati paraolimpici di scherma

07-06-2023 19:04 - News Scherma
Circolo scherma Navacchio protagonista ai campionati paralimpici di Santa Venerina.
Nella gara maschile di spada ha vinto il titolo italiano il nostro Andrea Pesaresi!!!
Andrea ha iniziato a tirare di scherma solo da un anno, questo sottolinea il suo talento ma anche il grande lavoro svolto dagli istruttor Matteo Catania, Maurizio Rosoni e da tutto il Circolo Scherma.
Andrea ha incontrato sul suo percorso anche l'amico e compagno di squadra Roberto Realdini che, complice un infortunio alla caviglia, è stato sconfitto dando ad Andrea il via libera nel proseguio del torneo.
Andrea ha infine trionfato in finale sconfiggendo il detentore del titolo: Alessandro Buratti della Pro Patria Busto Arsizio.

Il Circolo è stato protagonista anche nella prova femminile; la nostra Simonetta Pizzuti si è infatti classificata seconda! il gradino più alto del podio gli è sfuggito a causa della sconfitta subita da Laura Tosetto della Pro Patria Busto Arsizio, Brava Simonetta!!!

Un grazie a Matteo Catania, a Maurizio Rosoni, al nostro D.S. Simone Macchi, ai preparatori atletici Fabio e Dario e a tutto Il Circolo che lavora per raggiungere questi risultati con impegno e costanza.

Buona scherma a tutti.....A VOI!!!


Fonte: CSN

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie