01 Marzo 2024
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Grande conferma per Circolo Scherma Navacchio nella serie A2 di Fioretto Maschile

12-06-2023 13:18 - News Scherma
Si sono svolti a Piacenza i Campionati Italiani a Squadre categoria assoluti, che vedevano coinvolte due nostre rappresentative maschili rispettivamente quella di Fioretto in A2 e quella di Spada in B2.

Missione compiuta per la squadra di Fioretto che con un ottimo quinto posto si è assicurata la permanenza in questa categoria, il quartetto composto da Francesco e Tommaso Ciabatti, da Edoardo Lemmi e dà il nostro direttore tecnico Simone Macchi, si è ben disimpegnato nei gironi al termine dei quali la squadra si è presentata alle dirette con il quinto posto in classifica.
Nella prima diretta valevole per l’accesso ai quarti di finale i nostri fiorettisti hanno sconfitto per 45 a 42 la compagine del Club Scherma Siracusa per poi affrontare nell’assalto valevole per l’accesso alle semifinali il Scherma Mogliano conclusosi purtroppo con una sconfitta.
Al termine della competizione la squadra ha confermato il quinto posto dei gironi guadagnandosi quindi anche per il prossimo anno la presenza in questa importante categoria.

Nella prova di Spada purtroppo la nostra compagine al termine di una sfortunata prova non è riuscita a mantenere la categoria, la nostra squadra, giovanissima al cospetto di ben più esperti avversari, era composta da Mattia Gulino, Andrea Culla, Leonardo Biondi e Davide Carresi.
Conclusa la fase a gironi al tredicesimo posto, i nostri Spadisti affrontavano nell’assalto valevole per l’accesso ai play off il Verona Scherma e qui al termine di un appassionante incontro venivano sconfitti all’ultima stoccata per 44 a 43.
I nostri ragazzi si presentavano quindi in pedana nell’assalto valevole per la permanenza in categoria, ma al termine di una dura serie di assalti venivano sconfitti per 45 a 42 dal Club Scherma Bologna, e retrocedevano in C1.
Onore comunque a questi ragazzi che come si evince dai risultati dei singoli incontri, pur a dispetto della loro giovane età anno tenuto botta contro qualsiasi avversario, accumulando comunque delle esperienze che saranno loro sicuramenti utili nella prossima stagione agonistica.





Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie