21 Luglio 2024
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Filippo Macchi vice campione d'Italia Fioretto Maschile

20-06-2023 13:28 - News Scherma
Si è conclusa con i Campionati Italiani assoluti nelle varie serie la stagione schermistica nazionale, stagione che è terminata dando le ultime importanti soddisfazioni al Circolo Scherma Navacchio, in particolare Filippo Macchi si è classificando secondo nella prova assoluti di fioretto meritandosi il titolo di vice campione d’Italia, sconfitto solo in finale da Alessio Filippo dell’Aeronautica Militare.

Filippo nato e cresciuto nelle file del Circolo Scherma Navacchio fa parte attualmente del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle e si allena abitualmente anche presso la nostra sede sotto la guida del maestro Vannini.

Nella stessa gara ha partecipato Francesco Ciabatti il giovane atleta del Circolo Scherma Navacchio ha concluso la stagione sul proscenio della più importante gara a livello nazionale classificandosi al 48° posto.

Sempre ai Campionati Assoluti che si sono svolti a Spezia ha partecipato il nostro istruttore Matteo Tagliarol che nella competizione di spada è giunto al 14° posto.

Si sono invece svolti a Brescia i Campionati italiani “Gold” e “Silver” categoria assoluti, qui erano presenti nella categoria “Gold”, Edoardo Lemmi per la prova di Fioretto e Mattia Gulino che si classificavano rispettivamente al 18° e al 26° posto, mentre Leonardo Biondi che nella spada categoria “silver” si classificava 95°.

Termina così la lunga stagione schermistica 2022/23, annata che ha dato al nostro sodalizio non pochi successi, ma eccoci qui atleti, istruttori e dirigenti già pronti alla prossima annata che è anche quella Olimpica, pronti a prenderci ancora nuove ulteriori soddisfazioni, la prima delle quali vedere la nostra sala d’armi piena di giovani atleti dediti a questo splendido sport.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie