05 Dicembre 2022
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Culla e Boeri sul podio ai Campionati regionali Giovani

04-07-2022 15:22 - News Scherma
Ultima gara della stagione e ultime medaglie per gli atleti "under 20" del Circolo Scherma Navacchio.

L'ultima gara si è svolta a Santa Maria a Monte dove si è svolto il "Campionato Regionale di Spada categoria cadetti e giovani". Alla gara per il nostro circolo hanno partecitato: nella prova femminile la sola Francesca Gulino, mentre più nutrita la prtecipazione maschile con Andrea Culla, Alex Boeri, David Carresi, Leonardo Biondi, Paolo Barellini, Da Da Nardini, Mattia Gulino e Pierpaolo Regoli, questi due atleti reduci dalla prestigiosa partecipazione ai Campionati Italiani Giovani, rispetivamente nelle categogia gionani e cadetti.


Ottima la gara dei nostri ragazzi tre dei quali si sono qualificati tra i primi otto partecipando quindi alla fase finale della gara che gli ha visti protagonisti di bellissimi assalti, che pultroppo talvolta li ha visti uno contro l'altro. Ai quarti di finale Andrea Culla ha incrociato le lame con il compagno d'armi Mattia Gulino, Andrea ha avuto la meglio 15-13 andando ad incontrare in semifinale l'altro compagno di club Alex Boeri, anche qui era Andrea ad avere la meglio per 15 -10 conquistando la finale dove è stato sconfitto 15-06 da Marco Rossi del Pisa Scherma, classificandosi quindi 2° e salendo sul podio insieme ad Alex giunto 3°.

Gli altri nostri ragazzi si sono così classificati: Mattia Gulino 6°, Leonardo Biondi 9°, Pierpaolo Regoli 10°, David Carresi 17°, Paolo Barellini 18°, Da Da Nardini 26°, mentre Francesca Gulino a terminato la gara al 7° posto.


Termina così una stagione che ha visto ben quattro nostri ragazzi salire sul podio, infatti in precedenza Andrea Culla si era classificato 2° alla prova di Coppa Italia regionale di categoria, Pierpaolo Regoli 3° alla prima prova di qualificazione regionale Giovani, mentre Mattia Gulino aveva addirittuta conquistato il podio in una gara nella categoria dei più grandi, con il terzo posto raggiunto nella "prima prova di qualificazione regionale categoria assoluti".

Un grazie a tutti i ragazzi e ai loro istruttori e adesso il meritato riposo in vista della prossima stagione.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie