05 Dicembre 2022
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Barellini 1° Culla 2° e Gulino 3° nella 1° prova di qualificazione regionale under 20

05-10-2022 17:27 - News Scherma
In Guardia, pronti, a voi, è con la classica formula di inizio assalto che è iniziata la stagione schermistica 2022/23, le prime due gare sono state le prove di qualificazione di spada, a Pistoia il 25 settembre la prova assoluti e a Massa il 02 ottobre quella per i giovani e i cadetti.
Il Circolo Scherma Navacchio si è fatto trovare come di consueto presente con i suoi atleti, nella prova di Massa la compagine Cascinese ha presentato in pedana sette atleti tutti delle categorie giovani e cadetti, che conseguentemente andavano a scontrarsi con avversari di età maggiore.

Nella Spada Femminile sono scese in pedana Francesca Gulino e Matilde Polini, le due ragazze di fronte alle difficoltà di una gara assoluti non hanno comunque demeritato classificandosi rispettivamente 34° e 39°.
Più numerosa la presenza maschile, qui salivano in pedana Giorgio Fadda giunto 71°, Paolo Barellini 33°, Leonardo Biondi 17° e di assoluto rilievo le prove di Mattia Gulino 8° e Andrea Culla 5°.

Ma le soddisfazioni più grandi sarebbero arrivate nel week end successivo dove in quel di Massa si è svolta la prova di qualificazione regionale per gli under 20.
Grande prova dei nostri atleti che terminavano la gara salendo in due sul podio, si è infatti classificato al 2° posto Andrea Culla e al 3° posto Mattia Gulino, i due compagni di armi, dopo una gara di assoluto livello, si sono qualificati per il tabellone delle semifinali dove Andrea aveva la meglio 15-13 dell'atleta Giacomo Bernini dello Scherma Pistoia, mentre Mattia doveva cedere15-08 all'atleta del Club Scherma Valdera Gian Marco Verdiani.
In finale quindi un derby provinciale tra il nostro Andrea Culla e il Pontederese Gian Marco Verdiani dove quest'ultimo aveva la meglio al termine di un avvincente assalto per 15-13.
Hanno preso parte alla gara anche gli altri nostri portacolori; Giorgio Fadda giunto 49°, Edoardo del Colletto 40°, Davide Carresi 14°, Leonardo Biondi 12°, Paolo Barellini 7°, Paolo si è anche classificato 1° nella categoria Cadetti e nella prova femminile Francesca Gulino 17° e Matilde Polini 23°.

Un doppio week end di gare che ha visto la qualificazione alla prova nazionale giovani di Andrea Culla, Mattia Gulino, Paolo Barellini, Leonardo Biondi e Francesca Gulino, confermando la validità del nostro Circolo in un contesto regionale particolarmente prestigioso per quanto riguarda l'attività schermistica, con conseguente soddisfazione per gli atleti, per i loro maestri e per tutto la nostra sala d'armi.




Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie