05 Dicembre 2022
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Giulia Landucci bronzo nel Fioretto

06-12-2021 19:04 - News Scherma
Duplice impegno, a cavallo tra novembre e dicembre, per gli atleti under 14 del Circolo Scherma Navacchio, in particolare questo fine settimana a Brescia si è svolta la prima prova nazionale di Fioretto categoria GPG under 14, che si è concluso con l'ottimo 3° posto di Giulia Landucci nella categoria giovanissime.

Buona partecipazione del Circolo Scherma Navacchio, accompagnati dal direttore sportivo Simone Macchi e dall'istruttore Tommaso Ciabatti, ben sei giovani atleti hanno preso parte alla gara.

Buona la prova di Ludovico Bafanelli, Ludovico che è alle sue prime gare si è classificato al 27° posto nella categoria "Maschietti", Luca Bellani è giunto 24° nella categoria "Giovanissimi", Luca reduce da un secondo posto nella precedente gara interregionale disputava una buona fase a gironi per proseguire con due vittorie nelle dirette, ma veniva poi sconfitto nei 32esimi classificandosi 24° al termine della gara. Nella categoria Allievi due gli atleti in gara, Filippo Bernardeschi e Giorgio Fadda, i ragazzi hanno disputato una buona gara classificandosi rispettivamente 46° e 91°.

Bellissima prova di Giulia Landucci giunta 3° nella categoria "Giovanissime", alla gara partecipava anche la brava Sabrina Raspi che dopo una buona performance si classificava al 46° posto. L'ottima prova di Sabrina Landucci iniziava sin dalla fase a gironi che la giovane atleta terminava con tutte vittorie, nella fase delle dirette Sabrina continuava la sua splendida gara concedendo alle avversarie solo tre stoccate in tre assalti (10-02) (10-02) (10-01), guadagnandosi poi la semifinale battendo 10-07 Giulia Simeoni del C.S. Treviso, nell'assalto successivo Giulia oramai stanca cedeva 10-05 contro la marchigiana Chiara Maltoni, classificandosi quindi al 3° posto.

Nelle settimane precedenti a Carrara si è svolta la prima prova interregionale categoria GPG, nella quale gli atleti del Circolo Scherma Navacchio hanno gareggiato sia nel Fioretto che nella Spada.

Nella Spada tre gli atleti presenti, Fadda Giorgio giunto 22°, Dario Birindelli 33° e il bravo Manuel Gracci che alla sua prima gara, di fronte ad avversari ben più esperti, si è classificato 36°.

Nel Fioretto ottimo 2° posto per Luca Bellani, Luca protagonista di una perfetta fase a gironi che concludeva al primo posto, inanellava una serie di vittorie nelle dirette che lo portavano a disputare la finale contro Giovanni Orselli dell'Accademia Schermistica Fiorentina, il quale aveva la meglio per 10-06. Nella stessa categoria gareggiava Damiano Ricciardi giunto 22°.

Nella Categoria Maschietti di Fioretto buona prova di Ludovico Bafanelli, che alla sua prima gara conquistava un buon 12° posto, mentre nella Categoria "Giovanissime" brave Giulia Landucci e Sabrina Raspi giunte rispettivamente al 8° e al 12° posto della classifica finale.

Presenti nella categoria allievi di Fioretto Filippo Bernardeschi e Giorgio Fadda che ben si disimpegnavano terminando la gara rispettivamente al 21° e al 23° posto.

Complessivamente più che soddisfacente la prova dei nostri giovani schermitori, ciò va a premiare la loro costanza negli allenamenti e l'attenzione a loro data dai nostri istruttori, un bravo particolare và a Giulia e Luca che portano nella nostra bacheca altre due medaglie.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie