22 Giugno 2024
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Sabrina Raspi e Luca Bellani, medaglie di Bronzo nel Fioretto Under 14

04-04-2023 18:42 - News Scherma
Si è svolta a Montecatini nel weekend del 22-23 marzo la seconda prova di qualificazione interregionale U14, che fa visto partecipare più di 400 atleti provenienti dalla Liguria e dalla Toscana, nutrita la presenza del nostro Circolo con ben tredici giovani fiorettisti in gara.

La valenza della partecipazione del nostro circolo alla gara non sì è fermata al semplice numero di partecipanti, ma è stata risaltata da ben due medaglie di bronzo conquistate da Sabrina Raspi nella prova di fioretto ragazze e allieve e da Luca Bellani in quella maschile categoria ragazzi e allievi, buone le prove anche degli altri in particolare di Davide Ascenzi 6° nel Fioretto Maschietti e Ludovico Bafanelli 7° nella prova di Fioretto Giovanissimi.
Nelle categorie Bambine e Maschietti oltre a Davide Ascenzi hanno partecipato Vittoria Cerrai giunta 22°, Bianca Cerrai 27°, e Dario Bianchini 22°.
Nella categoria Giovanissimi hanno gareggiato oltre al già citato Ludovico Bafanelli, Giulio Scaramucci 32°, Luca Selvaggi 34° e Mattia Screti 35°.

La prova di fioretto femminile categoria ragazze/allieve ha visto protagonista la nostra Sabrina Raspi giunta al 3° posto, Sabrina dopo una buona fase a gironi inanellava una nelle dirette una serie di vittorie che la portava in semifinale a sfidare Elena Picchi del Circolo Scherma Livorno, qui la giovane portacolori del Circolo Scherma Navacchio doveva cedere la vittoria alla avversaria livornese che avrebbe poi vinto la gara.
In gara in questa categoria anche la brava Giulia Landucci giunta undicesima.
Percorso simile nella gara della categoria Ragazzi/Allievi per Luca Bellani, in questo caso Luca giunto in semifinale aveva la peggio in un appassionante assalto conclusosi alla ultima stoccata (15-14) battuto dall'atleta del Cus Siena Matteo Danero, ha partecipato alla prova anche Tommaso catarsi classificatosi 30°.

Un applauso a tutti questi giovani schermidori che anche in questo caso hanno confermato un percorso di crescita costante e un ringraziamento ad Edoardo Carta che li ha assistiti a fondo pedana, per finire un grande in bocca al lupo per la prossima gara nazionale che si terrà ad Ancona.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie