29 Maggio 2024
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Week End di medaglie per i nostri portacolori

12-05-2024 23:50 - News Scherma
E’ stato un Week end da incorniciare quello dello scorso 13 e 14 aprile per il Circolo Scherma Navacchio, infatti a Calcinaia si è svolta la prova di qualificazione regionale ai Campionati regionali Gold per le categorie giovani e cadetti, non che il Campionato Regionale non vedenti.

Ed è proprio la prova del Campionato Regionale non vedenti che ha visto un podio letteralmente vestito con i colori del Circolo Scherma Navacchio, la nostra società ha visto tre propri atleti salire sui tre gradini, con Roberto Realdini che si è classificato primo battendo in finale la compagna di squadra Simonetta Pizzuti, mentre l’altro atleta del nostro circolo Andrea Pesaresi finiva al terzo posto.
Un successo importante per gli atleti del nostro sodalizio che si spera sia di buon auspicio per i Campionati Italiani che si svolgeranno nel mese di maggio.

Le altre gare che si sono svolte presso il locale Palazzetto dello Sport valevano come prove di qualificazione regionale alla fase nazionale gold per le categorie cadetti e giovani di Spada, ottimi risultati anche qui per gli atleti del nostro circolo, con ben tre le medaglie conquistate dai nostri atleti, nella Spada femminile 3° posto per Francesca Gulino nella categoria under 20, mentre nella prova maschile oro per Da Da Nardini e bronzo per Giorgio Fadda nella categoria under 17, hanno partecipato alle varie prove anche Matilde Polini giunta al 9° posto, Davide Carresi 10° e Paolo Barellini 16°.
Al termine delle gare a conferma dell'ottima prova, Matilde Polini, Francesca Gulino e Da Da Nardini sono stati premiati dal Comune di Calcinaia come migliori atleti della Valdera nelle rispettive categorie.
Anche a questi ragazzi un grande “in bocca al lupo” per la prossima prova di qualificazione nazionale che si svolgerà nel prossimo mese di maggio.








Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie