01 Marzo 2024
Palasport "Centro 360 gradi"
Circolo Scherma Navacchio
news
percorso: Home > news > News Scherma

Mattia Gulino primo nella Spada Giovani

23-01-2024 16:53 - News Scherma
Dopo gli under 14 è stato il momento di tornare in pedana per i nostri atleti under 20, l’occasione è stata la prova di qualificazione regionale di spada per le categorie ragazzi/e e giovani che si è svolta la scorsa domenica a Firenze.
Per il Circolo Scherma Navacchio è stata l’occasione per cogliere il primo successo dell’anno, con la bellissima la prova di Mattia Gulino.

Mattia è stato protagonista di una gara perfetta, conclusa la fase a gironi al primo posto e con sole vittorie il nostro giovane atleta ci confermava nelle dirette con una serie di assalti che lo ha portato in finale ad affrontare Matteo Menciassi del Lucca TBB, assalto che ha visto Mattia battere l’avversario per 15-08 salendo quindi sul gradino più alto del podio.
Hanno partecipato alla gara anche Paolo Barellini classificatosi 13°, Da Da Nardini 16°, Giorgio Fadda 22° e Davide Carresi 27°.

Nella prova femminile ha provato ad emulare il fratello Francesca Gulino che ha sfiorato il podio, la nostra portacolori è infatti stata sconfitta solo ai quarti di finale dalla più esperta Beatrice Boneschi dello Scherma Pistoia, giungendo a fine gara al 6° posto in classifica seguita dall’altra nostra portacolori Matilde Polini che si classificava al 17° posto.

Grande la soddisfazione per il nostro istruttore Matteo Tagliarol, che in questa prova che dava accesso alla successiva gara nazionale, ha visto qualificarsi ben cinque giovani allievi, alla gara che si svolgerà a Catania nel prossimo medi di marzo si sono infatti qualificati: nella spada femminile giovani (under20) Francesca Gulino, spada maschile giovani (under20), mentre i bravissimi Da Da Nardini si sono guadagnati la partecipazione sia nella prova giovani che i quella ragazzi (under 17).

Un grande in bocca al lupo a tutti per la prossima trasferta in Sicilia.



Fonte: lc64

Nome Squadra - Via Milano - cap 00184 - Roma Tel. 06 3300 1122 - info@nomesquadra.it
cookie